Cameo a LDI 2019

All’edizione di quest’anno di Live Design International (LDI), a Las Vegas dal 18 al 24 novembre, Adam Hall Group presenterà le numerose novità del proprio portafoglio.

Cameo a LDI 2019

All’edizione 2019 di Live Design International (LDI), che si terrà a Las Vegas dal 18 al 24 novembre, Adam Hall Group presenterà le numerose novità tra i suoi prodotti per l’illuminazione: Cameo OPUS X Profile, Cameo EVOS W7, Cameo F4, OPUS H5.

Cameo OPUS X Profile

Con OPUS X Profile, Cameo svela l’ultima perla della sua serie OPUS. Utilizzando una sorgente luminosa a LED bianca da 750 W, questo sagomatore a testa mobile genera un flusso luminoso di 33.000 lm, in grado di erogare un illuminamento di 72.000 lux a 5 m . Per il colore, OPUS X Profile utilizza la miscelazione cromatica CMY+CTO lineare da 6.500 K a 2.600 K, oltre a una ruota colori con filtri dicroici. Il gruppo ottico offre un rapporto zoom di 8:1 – da 6° a 48° – che consente di realizzare proiezioni uniformi senza hotspot fastidiosi anche negli ambienti più impegnativi. Il modulo della sorgente opera con frequenze PWM selezionabili fino a 25 kHz, per evitare l’effetto flicker nelle applicazioni del settore broadcast.
Le altre caratteristiche di OPUS X Profile comprendono una ruota di animazione, una ruota con sei gobo rotanti e indicizzabili in vetro intercambiabili, una ruota con sette gobo statici, un prisma radiale a 5 facce ruotabile e indicizzabile, un prisma lineare a 6 facce, e un frost variabile per effetti wash. OPUS X Profile può essere comandato tramite il ricevitore W-DMX™ integrato, tramite DMX/RDM, Art-Net o sACN.

Cameo EVOS W7

EVOS W7 è un proiettore a testa mobile WashBeam che monta 19 sorgenti a LED da 40 W RGBW – con elementi W in bianco caldo – per poter generare colori RGB ricchi e splendidi colori pastello. Il proiettore può emettere un flusso luminoso fino a 10.500 lm con una resa cromatica di CRI(Ra) >90. Grazie all’ampia gamma di zoom da 4,5° a 55°, EVOS W7 è in grado di generare potenti effetti beam ed effetti wash con ampie coperture, mentre il fascio di luce può essere scolpito per assumere anche forme asimmetriche grazie al Beam Shaper incorporato. Cameo EVOS W7 consente il controllo indipendente di ogni singolo LED, per la creazione anche di effetti pixel. Anche la frequenza PWM dei LED in questo proiettore può essere regolata su sei livelli diversi, da un minimo di 800 Hz a un massimo di 25 kHz. Il controllo è possibile tramite i protocolli DMX/RDM, Art-Net3, sACN o KlingNet. 

Serie Cameo F4

La nuova serie Cameo F4 comprende tre proiettori tipo Fresnel, a LED in versioni tungsteno (3.200 K), daylight (5.600 K) e RGBW full-color con funzione tunable white (1.600 K÷6.500 K). Grazie al risparmio energetico della sorgente LED insieme al flusso luminoso totale che può arrivare a 34.000 lm, la serie F4 è progettata per sostituire egregiamente i dimmer rack e i proiettori Fresnel tradizionali ad alogene da 2.000 W. Tutti i modelli F4 vantano un elevata resa cromatica da CRI(Ra) >90 e una gamma di zoom regolabili da 12° a 40° Tutti offrono anche il dimming ad una risoluzione di 16 bit con quattro curve di intensità selezionabili e una risposta del dimmer regolabile. Per le applicazioni in ambiti più sensibili ai rumori come il teatro, la televisione e le riprese per il cinema, i proiettori Fresnel LED F4 sono dotati di un sistema di raffreddamento con tubo di calore altamente efficiente e di una modalità particolarmente silenziosa, mentre l’uso nello studio televisivo è facilitato dalla frequenza PWM selezionabile fino a 25 kHz. Per agevolarne l’utilizzo da terra, sono disponibili anche nella versione con asta.

OPUS H5

OPUS H5 è una testa mobile ibrida Beam, Spot e Wash in grado di emettere un flusso  pari a 18.000 lm che lo permette di erogare un illuminamento di 400.000 lux a una distanza di 5 m. Questa testa mobile leggera, dalle dimensioni ridotte, combina una lampadina a scarica Osram Sirius HRI da 470 W con un gruppo ottico con una gamma di zoom da 2° a 42°. H5 dispone di tutte le caratteristiche standard delle teste mobili spot: miscelazione di colori CMY, una ruota colori con 13 filtri, due ruote di gobo (rotanti e statici), due filtri frost per effetti wash flessibili. Incorpora quattro prismi in totale disposti su due ruote, in modo che siano anche sovrapponibili per creare effetti a mezz’aria creativi.  

Contatti: Adam Hall